Gestione Reti di Vendita con SuiteCRM

Per capire meglio quello che può realizzare SuiteCRM, vi proponiamo uno dei nostri casi di successo.
Una PMI di Milano operante nel settore servizi, in notevole crescita ed espansione, ha richiesto il nostro supporto per implementare un CRM personalizzato.

Più nello specifico, l’impresa aveva l’esigenza di:

  • coordinare più di 270 agenti, sparsi su tutto il territorio nazionale;
  • realizzare preventivi tramite un apposito simulatore che preleva i dati da un software proprietario;
  • importare nuovi nominativi tramite estrazione di informazioni provenienti da e-mail generate da software terzi;
  • generare Reportistica con possibilità di verificare l’esito dell’attività di telemarketing ed i tassi di conversione fra il numero di nominativi consegnati ad ogni singola agenzia;
  • gestire il processo di recruiting degli Agenti;
  • integrarsi con il sistema CRM preesistente basato su SugarCRM.

La soluzione proposta da Lion Solution è stata quella di realizzare un sistema CRM personalizzato, adattandolo alle singole esigenze manifestate.

Grazie alle implementazioni, in poco più di un anno, il sistema costruito su misura ha gestito più di 100.000 opportunità commerciali, quasi 400.000 chiamate su un database di 52.000 nominativi.

Più nello specifico per l’impresa è ora possibile:

  • gestire la rete di vendita aziendale attraverso due sole risorse umane;
  • creare una forte leva commerciale per indurre società partner ad entrare a far parte della rete;
  • sviluppare un motore interno per il calcolo dei preventivi (da collegare alle Trattative Commerciali e alle Anagrafiche già presenti nel CRM);
  • consentire al cliente di strutturarsi rapidamente.

Il nostro team è a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti, non esitate a contattarci!