Il sistema per controllo tubazioni Tube Inspect

Tube Inspect 8 è una soluzione di scansione e controllo dimensionale di tubi curvi e filo piegato di produzione AICON commercializzata da QFP.

Tube Inspect procede alla rilevazione dell’oggetto grazie a una serie di telecamere posizionate al suo interno che ne restituiscono forma e dimensioni sotto forma di report di misura in formato .pdf. Il sistema controlla tubazioni comunque complesse in meno di 30 secondi, semplicemente appoggiandole sul piano del sistema!

I vantaggi del sistema per controllo tubazioni Tube Inspect
Di seguito riportiamo i vantaggi principali del sistema di controllo tubazioni Tube Inspect 8.

  • Identificazione di eventuali scostamenti: grazie alle interfacce disponibili per molte macchine piegatubi a controllo numerico, il sistema è in grado di modificare in modo automatico i parametri della macchina piegatubi per eliminare gli scostamenti presenti con il modello teorico.
  • Ottimi risultati: equipaggiato con 8 telecamere ad alta risoluzione, il TubeInspect P8 è ideale per tubi e fili con diametri da 1mm a 125mm e fornisce ottimi risultati per componenti fino ad 1m di lunghezza.
  • Riduzione di tempi e costi: i risultati della misura sono disponibili in 2-5 secondi con un’accuratezza di +/-0.35mm, consentendo un’estrema riduzione dei tempi e dei costi di set up delle macchine di produzione per i nuovi particolari.
  • Precisione: l’innovativo sistema di riferimento in vetro tridimensionale garantisce precisione e stabilità nel lungo periodo.
  • Facilità di trasporto: TubeInspect P8 è progettato per essere trasportato in un euro-pallet, riducendo così i costi di trasporto e lo spazio occupato in azienda.