La Soluzione SuiteCRM

SuiteCRM è un software completamente Open Source, nato nel 2014 e basato sulla più che decennale esperienza del team SalesAgility, uno dei più prolifici sviluppatori di estensioni del sistema Sugar.

È equivalente alla versione Professional di SugarCRM 8, a cui aggiunge alcuni moduli che sono presenti solo nella versione Enterprise e vanta 4 milioni e 500 mila utenti in tutto il mondo. Di seguito ne riportiamo le principali funzionalità offerte.

  • Email Marketing. SuiteCRM è dotato di un proprio strumento per la gestione di Campagne, ma offre la possibilità di essere integrato con numerose piattaforme di Email Marketing (come MailChimp o Costant Contact).
  • SuiteCRM è grado di supportare l’attività degli operatori di Telemarketing, fornendo strumenti quali: promemoria via pop-up, promemoria via email, liste obiettivi con le Aziende o persone fisiche da contattare, strumento per la ripianificazione delle telefonate.
  • CRM in cloud. Lion Solution offre un CRM in Cloudcompleto di soluzione sistemistica, dove le diverse esigenze dell’Impresa sono soddisfatte in linea con la sua crescita.
  • App Mobile. Con l’App CRM mobileè possibile ottenere e concedere l’accesso via smartphone e tablet a tutte le informazioni contenute nel CRM, in base alla gerarchia di privilegi che possono essere determinati a piacimento.
  • Lead generation. Grazie ad un dialogo efficace tra sito web e SuiteCRM, Lion Solution aiuta continuamente le imprese ad incrementare il proprio traffico, e di conseguenza il proprio fatturato.
  • Smart working. Con SuiteCRM, alternativa a Salesforce o a Microsoft Dynamics, disponibile anche in cloud, gestire lo Smart Working diventa semplice.

Come scaricare SuiteCRM

Il servizio può essere liberamente scaricato registrandosi alla pagina suitecrm-download. Successivamente è necessario copiare i file (circa 23.000 file suddivisi in 3.700 cartelle) in un ambiente dotato di Server Web (ad esempio Apache, nginx), un Sistema di Gestione Database come MySQL e PHP.

Lion Solution è specializzata nella realizzazione di questo tipo di installazioni. Inoltre, si occupa anche di installazioni e configurazioni su misura per il Cliente, dell’importazione dei dati preesistenti, dell’analisi e formazione relative e dello sviluppo di soluzioni personalizzate integrative.

I principali vantaggi

SuiteCRM presenta diversi vantaggi, anche grazie alle svariate funzionalità messe a disposizione, ne riportiamo i due principali.

  • Aggiornamento costante. Suite CRM è una soluzione CRM globale e, anche per questo, offre servizi in costante aumento: analisi rapide di dati aggregati, moduli di creazione sondaggi o gestione di eventi, come anche strumenti di geolocalizzazione.
  • Versatilità. Suite CRM è un servizio estremamente flessibile e intuitivo, implementabile sia in Cloud sia su server proprietari dell’azienda cliente.