Nuove Opportunità per il settore delle Pompe AODD

Secondo recenti studi, il settore delle pompe pneumatiche a doppia membrana sarà caratterizzato da un trend di crescita molto sostenuto nel periodo 2018-2021. Scopriamo assieme i principali driver che incidono sulla crescita del settore.

Le stime previsionali di crescita dei settori applicativi confermano la leadership del settore Chimico, Energetico e del settore di Trattamento Acque, seguiti da quello Energetico e dal Settore Alimentare e delle bevande. Ma perché le pompe a doppia membrana trovano perfetta applicazione in questi settori? Di seguito elenchiamo i punti di forza delle pompe AODD che le rendono adatte all’utilizzo in tutti i settori caratterizzati da un trend positivo di crescita.

  • Versatilità nel trasferimento dei fluidi: grazie alle caratteristiche di progettazione, le pompe AODD sono in grado di gestire in modo semplice ed efficiente fluidi viscosi, sostante pericolose o fluidi carichi di solidi, evitando di provocare danni alla pompa o al prodotto.
  • Compatibilità chimica: l’ampia gamma di materiali chimicamente resistenti di cui sono composte le pompe a doppia membrana consente di gestire varie tipologie di fluidi in svariati contesti applicativi in maniera durevole ed efficace.
  • Funzionamento a secco: le pompe AODD consentono il funzionamento a secco per lunghi periodi di tempo, evitando danni alla pompa o ai suoi componenti.
  • Portabilità: le pompe a doppia membrana sono facili e veloci da installare e da spostare da un luogo all’altro.
  • Certificazioni: le pompe AODD risultano conformi a un’ampia gamma di certificazioni e standard per soddisfare le esigenze di molti settori.

Contatta il nostro team commerciale per ricevere una consulenza puntuale e accurata e soddisfare le esigenze di pompaggio di ogni specifico settore applicativo.