Quattro settori importanti che beneficiano dell’impiego delle pompe a membrana

Le pompe pneumatiche a doppia membrana (AODD), grazie alle caratteristiche di versatilità sulle operazioni di misurazione, controllo e filtraggio dei flussi, si sono affermate nel tempo come tecnologia ideale per l’impiego in un’ampia varietà di settori laddove è necessario trasferire fluidi pericolosi o sostanze viscose in maniera affidabile, sicura ed efficiente.

Di seguito analizzeremo quattro importanti settori applicativi che traggono vantaggio dalle pompe AODD.

Settore Alimentare

Realizzate in acciaio inossidabile e PTFE, le pompe AODD conformi alla FDA (Food and Drug Administration), risultano essenziali laddove sia necessario mantenere un elevato livello di condizioni di igiene nel trasferimento degli ingredienti che concorrono al processo produttivo alimentare.

Trattamento delle Acque

Grazie alle caratteristiche di versatilità, design e robustezza in grado di gestire in maniera sicura solventi aggressivi, fluidi abrasivi e sostanze viscose, le pompe a membrana rappresentato la soluzione ideale per operazioni di trattamento e depurazione delle acque.

Industria Chimica

Attrezzate per gestire acidi, solventi e alcoli che potrebbero altrimenti rappresentare un pericolo per i lavoratori e la sicurezza pubblica, le pompe AODD sono particolarmente adatte all’impiego all’interno dei processi chimici industriali.

Prodotti farmaceutici

Le pompe a membrana Debem si adattano a condizioni di processo altamente variabili derivanti dalle normative igieniche del settore farmaceutico, mantenendo un alto grado di contenimento ed evitando la contaminazione incrociata all’interno dei processi di filtraggio o separazione.

Contatta il nostro team commerciale per una consulenza accurata sulle diverse configurazioni adatte a soddisfare le esigenze di pompaggio del tuo settore operativo.