Balayage – tutto quello che devi sapere

Il balayage è diventato una delle richieste più ambite nei saloni di parrucchieri di tutto il mondo.

Osservando come celebrità e supermodelle mostrano il loro colore di capelli baciati dal sole e morbidamente fondente, possiamo dire che la tecnica del balayage, in grado di donare un look naturale, non è di sicuro una moda passeggera. Le tendenze possono cambiare considerando l’intensità della gradazione da scuro a chiaro, la sottigliezza dei riflessi, e quanto caldo o freddo sia l’effetto complessivo, tuttavia, la bella profondità e dimensione realizzabili con i capelli balayage è senza tempo.

Ma in cosa consiste effettivamente il balayage e a quali capelli è adatto? In questo breve articolo blog, ti aiutiamo a rispondere a queste domande.

L’ORIGINE DEL BALAYAGE

La parola “balayage” è un termine francese che significa “spazzare” o “dipingere”. È una tecnica per tingere i capelli, attraverso la quale la tintura viene dipinta a mano sui capelli per donare una transizione naturale e graduale, senza mostrare linee evidenti o nette. Il balayage utilizza vari toni di chiari e scuri per creare più dimensioni di colore, donando ai capelli un bagliore miscelato, dall’effetto naturale e baciato dal sole.

L’aspetto più affascinante del balayage è che il colore può essere personalizzato completamente a seconda del colore e del tipo di capelli. Tingendo strategicamente a mano libera i capelli, è possibile inoltre mettere in risalto o nascondere alcune caratteristiche del viso.

Tra i negozi che vendono extension a Milano, il negozio extension Milano Norino può contare su un team di professionisti in grado di regalarti l’effetto desiderato.

Come prendersi cura del balayage

COME PRENDERSI CURA DEL BALAYAGE

Poiché il balayage non ha linee di demarcazione dure, non si presenta la necessità di ritocchi regolari presso il salone. Una volta raggiunta la tonalità perfetta, potrai aspettare fino a quattro mesi per ritoccare il balayage, recandoti presso il salone extension Milano solo per un trattamento volto a rinfrescare il colore.

PER QUALE TIPO DI CAPELLI È PIÙ ADATTO IL BALAYAGE?

Il balayage è particolarmente applicato sui capelli lunghi e strutturati. Tuttavia, se avete un taglio particolarmente corto, come ad esempio il pixie, sconsigliamo questa tecnica di colorazione dei capelli, in quanto la lunghezza non è sufficiente per creare dei riflessi continui dall’effetto naturale.

Se hai i capelli più corti e desideri allungarli oppure ottenere maggiore volume, scopri le extension di capelli veri a Milano, presso il negozio extension Norino, potrai trovare la soluzione che meglio risponde alle tue esigenze, potendo contare su una vasta scelta di extension.