Perché SuiteCRM è un’immobilizzazione immateriale?

Non tutti sono a conoscenza che SuiteCRM è a tutti gli effetti un’immobilizzazione materiale, in questo articolo vi spiegheremo in maniera semplice e veloce perché quest’informazione dovrebbe essere utile.

Le immobilizzazioni come quegli elementi patrimoniali destinati ad essere utilizzati in modo durevole. Le immobilizzazioni immateriali, nello specifico, vengono descritte all’interno del nostro Codice Civile all’art.2424. Dalla lettura del Codice emergono dei tratti comuni a tutte le immobilizzazioni, siano esse materiali, immateriali o finanziarie:

  1. assenza di tangibilità;
  2. sostenimento effettivo di costi per la loro acquisizione o produzione
  3. utilità pluriennale

L’implementazione di software Open Source all’interno della propria impresa costituisce un’immobilizzazione immateriale, questo perché chi acquista un software Open Source diventa effettivo proprietario del codice che potrà personalizzare a secondo delle specifiche esigenze. SuiteCRM, a differenza di molti competitor, garantisce diversi vantaggi ulteriori come una community sempre aggiornata e la possibilità di plasmare il codice sorgente a proprio piacimento.

SuiteCRM costituisce un’immobilizzazione immateriale volta ad incrementare il valore dell’azienda. Quest’ultima, infatti, beneficia di tutte le agevolazioni che di volta in volta vengono stanziate dallo Stato, quali i crediti di imposta, i finanziamenti agevolati o i contributi a fondo perduto.

Le soluzioni CRM della Lion Solution fanno davvero risparmiare denaro?

Certamente, non ci riferiamo solo all’ottimizzazione del tempo e delle risorse umane, da cui deriva imprescindibilmente un risparmio economico. Intendiamo anche le enormi possibilità che la finanza agevolata garantisce a chiunque desideri operare un cambiamento. Un’azienda che al giorno d’oggi non si apre all’innovazione non può progredire: ogni giorno è fondamentale rinnovarsi.