Le pompe AODD di DEBEM per l’industria petrolifera

Le pompe a doppia membrana DEBEM, grazie alle elevate condizioni di affidabilità e versatilità rappresentano una soluzione di pompaggio molto indicata per il settore Petrolchimico.

In particolare, la tecnologia AODD consente di ottenere elevati standard di produttività con costi di manutenzione ridotti e maggiore sicurezza operativa. DEBEM, contando sulla pluriennale esperienza in questo settore, offre soluzioni progettuali all’avanguardia in grado di affiancare il cliente in tutte le fasi progettuali.

Vantaggi applicativi delle pompe a membrana nel settore petrolchimico

Le pompe a doppia membrana impiegate nel settore petrolchimico sono in grado di favorire l’aumento delle prestazioni dell’impianto e l’efficienza energetica ottimizzando nello stesso tempo il processo produttivo. Inoltre, le caratteristiche costruttive e di progettazione delle pompe a membrana risultano conformi ai rigidi protocolli di sicurezza richiesti dal settore. Questi fattori consentono di ottenere un consumo energetico inferiore, maggiore sicurezza operativa e produttività e di ridurre i costi di manutenzione ridotti.

Nello specifico i vantaggi riscontrati dall’utilizzo di questa tecnologia nel settore petrolchimico sono i seguenti.

  • Le pompe a doppia membrana rappresentano una soluzione ideale per la movimentazione di fluidi ad elevata densità, in quanto la loro tecnologia risulta affidabile e in grado di gestire idrocarburi altamente volatili, fluidi viscosi e liquidi aggressivi miscelati con particelle solide.
  • Poiché l’unica fonte energetica richiesta per il funzionamento della pompa AODD è l’aria compressa, si elimina ogni tipo di rischio dovuto all’impiego di sostanze infiammabili o esplosive.
  • Dotate di camere prodotto completamente sigillate, le pompe AODD sono considerate una tecnologia molto sicura per il pompaggio di un’ampia gamma di liquidi, inclusi alcuni dei prodotti chimici più pericolosi.
  • Le caratteristiche dimensionali delle pompe a membrana permettono di gestire le attività di trasporto e di attivazione della pompa in maniera semplice ed immediata, senza dover ricorrere a costose operazioni di installazione e movimentazione.
  • Le pompe a doppia membrana DEBEM sono costruite secondo gli standard ATEX e IECEx e risultano idonee per installazioni all’interno di aree a elevato rischio esplosivo.

Le pompe AODD Debem destinate al comparto petrolchimico sono progettate in base alle esigenze specifiche degli operatori del settore. Contatta subito il nostro team commerciale per individuare la tecnologia più adatta alle tue esigenze.